Innovation Manager: siamo accreditati per sostenere le imprese nel processo di innovazione e cambiamento aziendale
Safin Italia Srl, proprietaria del marchio A126 Corporate Advisors, accreditata per sostenere le imprese nel processo di cambiamento e innovazione aziendale
Nell’ambito del Voucher Innovation Manager, con il decreto direttoriale del 6 Novembre il Ministero dello Sviluppo Economico ha approvato l’elenco dei manager qualificati e delle società di consulenza in possesso di competenze specialistiche per supportare le micro, piccole e medie imprese nei processi di trasformazione tecnologica e digitale attraverso l’applicazione di una o più tecnologie “Impresa 4.0”.
Safin Italia Srl, proprietaria del marchio A126 Corporate Advisors, unitamente ai Project Manager preposti, è stata accreditata presso il Mise come società di consulenza in ambito innovation manager.
“Siamo pronti ad affiancare e supportare le aziende nei processi di miglioramento organizzativo e tecnologico, ormai strategico in ogni settore, per affrontare al meglio le sfide che ci riserva il futuro. Basarsi esclusivamente su una consulenza di processo, organizzativa e gestionale scollegata dalla tecnologia non è più fattibile. Con l’avanzamento del digitale si rende necessario un cambiamento nelle aziende che deve aiutare, da un lato l’imprenditore nelle scelte strategiche e decisionali del proprio business, dall’altro coinvolgere tutti i reparti aziendali. Nel mercato contemporaneo il vantaggio competitivo può essere raggiunto solo attraverso la diffusione di un pensiero innovativo, capace di insinuarsi in ogni angolo dell’organizzazione e di condizionarla positivamente favorendo la nascita continua di nuove idee e soluzioni.” Queste sono le parole dell’Ing. Daniele Losasso socio co-fondatore di A126CA alla notizia dell’accreditamento.
Introdotto dalla Legge di Bilancio del 2019, il Voucher Innovation Manager è il contributo a fondo perduto a sostegno dei processi di trasformazione tecnologica e digitale delle micro, piccole e medie imprese italiane “che intendono evolversi potenziando il proprio assetto tecnologico e digitale attraverso consulenze ad hoc”. Con questa misura si intende quindi sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti di impresa di tutto il territorio nazionale.
La nostra organizzazione, specializzata nel progettare e realizzare percorsi di crescita aziendale grazie ad un upgrade tecnologico, ha l’obiettivo di aiutare i propri Clienti ad attuare i processi di trasformazione per renderli più agili e competitivi in un mercato in rapida evoluzione fornendo soluzioni tailor made sulle specifiche esigenze richieste utilizzando metodo gestionale e pianificazione programmata nell’introduzione delle soluzioni innovative proposte testando periodicamente i principali aspetti critici e stimolando il cambiamento culturale dell’azienda.
| 29/11/2019 18:23:11Mise Innovation Manager
Innovation center
Stai al passo con i tempi: iscriviti alla nostra newsletter!