Le tecnologie emergenti fino al 2022

Internet mobile ad alta velocità, intelligenza artificiale, adozione di big data analytics e Cloud: ecco le quattro tecnologie destinate a dominare nei prossimi anni

Stiamo attraversando la quarta rivoluzione industriale. Si cerca di sfruttare nuove ed emergenti tecnologie per potersi espandere in nuovi mercati caratterizzati da consumatori digitali.

Siamo alla costante ricerca di nuove tecnologie per arrivare prima e poter ampliare la produttività della forza lavoro. Quindi nuove opportunità lavorative e nuove posizioni si stanno facendo strada verso una nuova crescita, mentre quelle vecchie e tradizionali prevedono un declino

È probabile che entro il 2022, secondo una ricerca del World Economic Forum, l’85% delle società adotterà strumenti di analisi dei big data, e le più grandi aumenteranno le loro tecnologie sull’Internet of Things e cloud computing. Investimenti sono indirizzati al machine learning e alla realtà aumentata e virtuale. Anche molte tecnologie robotiche (ad esempio robot fissi, droni aerei, …) sono altamente richieste a livello commerciale. 

Questa situazione potrebbe far andare in pensione ruoli nelle attività antiquati ed automatizzati per far spazio a queste nuove tecnologie che guidano la crescita del business. Tutto questo però se ai piani alti (leggi dirigenza) si ha apertura mentale.

DL | 18/03/2019 09:37:58

Innovation center

Stai al passo con i tempi: iscriviti alla nostra newsletter!

{{ctForm.message}}

{{ctForm.message}}