Fake bot? Cosa sono?

Ogni giorni il mercato dei like, dei follower, delle visite aumenta sempre di più. Hai mai pensato ai Fake bot?

Prima Myspace, poi Facebook, ora Instangram… tutti voglio diventare qualcuno. Tutti vogliono far vedere qualcosa

Ogni giorni il mercato dei like, dei follower, delle visite aumenta sempre di più. I Bot (abbreviazione di robot) che invadono la rete simulano in toto un follower su Instangram oppure una visita sul sito. Questo significa che questi fake bot, possono alterare la percezione che ha un profilo social, manipolando i dati reali con numeri esagerati... come quando si compravano i televoti

Si può parlare di una bufala, una bufala però che fa muovere il mercato. I fake bot vengono utilizzati per principalmente tre motivi:

- Attaccare i concorrenti, 
- Migliorare le proprie prestazioni, 
- Notorietà.

Ovviamente a discapito di qualcuno. Eticamente è sbagliato. Diciamo quindi che oggi è facile fare recensioni false, acquistare fan, migliorare la propria performance… una sorta di doping informatico. Ma come si sa in questo campo non ci sono regole a riguardo, quindi tutto è concesso. Esistono comunque in rete strumenti in grado di recepire la percentuale veritiera di follower di un profilo o pagina: basta cercare in Google. Inoltre per le visite fasulle si guarda l’evoluzione dei fake bot... ma stiamo parlando comunque di pratiche che richiedono determinate competenze.

DL | 29/03/2019 08:57:43

Innovation center

Stai al passo con i tempi: iscriviti alla nostra newsletter!

{{ctForm.message}}

{{ctForm.message}}