Nuove funzioni? Arriva Google Search
Alla scoperta di queste nuove funzionalità
D'ora in avanti su tutti i browser per mobile Google sarà disponibile sulla home. Grande passo avanti perché consente di organizzare le informazioni e assistere gli utenti a capire il contesto.
Contenuti sempre più pertinenti, non per forza recenti, link utili per approfondire il contenuto del feed (informazioni), possibilità di aumentare o diminuire la quantità di notizie che si vogliono vedere. Discover supporterà anche articoli (per il momento solo in inglese e spagnolo, ma al più presto ce ne saranno altre).
La visione artificiale verrà utilizzata per aggiungere più immagini alla ricerca. Ci sarà un nuovo format “Storie” fondato su AMP (Accelerated Mobile Page: progetto lanciato da Google per favorire la velocità di caricamento delle pagine da mobile) e su “video in primo piano” che farà vedere segmenti salienti dai video. In parallelo, Google Immagini verrà aggiornato in modo tale da mostrare più contenuti web. Tra poco vedremo la nuova interfaccia… però solo in inglese.
Un’altra nuova funzione di Google Search sarà la ricerca “in situazioni di crisi”, come disastri naturali. Già si avevano “avvisi SOS”, ma ora dovrebbero essere più precisi. Cioè verranno inviati messaggi a persone che hanno maggiori probabilità di essere in pericolo. Il lancio è in India.
Si creeranno schede di attività per quelle ricerche che vengono fatte più volte, direttamente nella cronologia (attività correlate). Poi ci saranno delle raccolte che conterranno i risultati della ricerca, in modo tale che Google mostrerà suggerimenti. Infine ci sarà anche un aiuto per ottenere contenuti più avanzati quando si studia un argomento.
Dl | 15/04/2019 08:37:22Innovation center
Stai al passo con i tempi: iscriviti alla nostra newsletter!